Per un progetto un po’ particolare mi serviva un semplice sistema per nascondere alcuni campi di checkout di Woocommerce. Niente di particolare, ma per Woocommerce questi campi nella pagina di pagamento sono necessari e quindi anche nascondendoli non avrebbe funzionato, dato che verrebbero comunque richiesti e il sistema senza di pagamento si sarebbe bloccato. Potevo aggiungere la funzione dal file functions.php, ma nel caso di eventuali modifiche, per esempio una aggiunta sarebbe stato complicato, quindi ho realizzato un semplicissimo plugin che fa il suo sporco lavoro.
Il funzionamento è semplicissimo: Nasconde o visualizza i campi nella pagina di pagamento.
Ecco qualche risposta a probabili domande
Il plugin è leggerissimo, consta di un solo file, quindi non impiega molte risorse
Si installa come qualsiasi altro plugin, basta scaricare la cartella zippata e caricarla nei plugin.
Una volta installato e attivato sulla colonna di sinistra comparirà la voce “Tapulli Checkout Field”. Basta cliccare sulla voce del menu e si aprirà la pagina per gestire i campi.
I campi gestibili sono:
- indirizzo
- telefono
- società
- note sull’ordine
Attivando questo plugin i campi indirizzo, società, note sull’ordine e telefono vengono disattivati di default, per attivarli si deve aggiungere la spunta alla relativa voce.
Salvare le modifiche per attivarli nella pagina di pagamento.
Con WordPress 6.2 e con Woocommerce 7.6 funziona, ma vista la sua semplicità dovrebbe funzionare anche su versioni diverse, non ho testato.
Se avrò tempo forse lo aggiornerò, per ora non sono previsti aggiornamenti o implementazioni
Nessuna, il plugin così è. si prende per quello che è e come funziona. Mi manlevo qualsiasi responsabilità in caso di errori irreversibili