Un server, o meglio, uno spazio su un server, compreso di dominio, costa dai 40 euro all’anno all’infinito. Ma a te sicuramente non serve qualcosa di gigantesco per pubblicizzare in rete la tua azienda.
Molto probabilmente il prezzo giusto per un hosting per il tuo business on-line si aggira dai 70 ai 150 euro.
Con quella cifra hai già un servizio completo, con la configurazione adatta e i più importanti sistemi di sicurezza, ripristino e antispam.
La manutenzione programmata, a seconda del tipo di servizi on-line che offri, ha un costo medio che si aggira dai 150 euro annui per un piccolo sito vetrina ai 500 euro annui per un e-commerce di piccole e medie dimensioni.
Alcune grandi aziende del settore offrono dei pacchetti di realizzazione e manutenzione siti web che sembrano appetibili.
Purtroppo, a volte, si rivelano delle fregature. Contratti capestro obbligano l’utente a rimanere legato a quelle aziende per anni senza un’apparente via di uscita.
Se vuoi sapere se puoi spendere meno compila il modulo più in basso su questa pagina con i pochi dati necessari e inviacelo, in breve tempo riceverai un’offerta senza impegno che difficilmente potrai rifiutare.